Home Page de PersonalFin.it

Quanto mutuo posso permettermi o richiedere


Finanziamento quanto posso chiedere oppure quanto prestito puoi richiedere o calcola quanto mutuo puoi richiedere al 2024


> Finanziamento: fino a quanto posso chiedere e/o permettermi? Questa è una domanda molto, ma molto generica, alla quale cercheremo di rispondere proprio iniziando da questa pagina. Le domande che Noi Utenti Consumatori, inclusi i pensionati, ma anche i titolari di partita iva quindi i lavoratori autonomi nonchè le micro e le piccole e medie imprese, ci chiediamo sono tante, ma simili. Alcune di queste le abbiamo anticipate già nel titolo come quella di quanto mutuo posso permettermi? piuttosto che quanto mutuo posso richiedere? E' tuttavia inteso che le domande non sono solo rivolte ad un mutuo, ma riguardano tutti i tipi di finanziamento al punto tale che alcuni quesiti sono di questo tipo: quanti soldi si possono chiedere in prestito? ma anche finanziamento quanto posso chiedere? ovvero quant'è il prestito massimo erogabile con il mio reddito? o proseguendo con quanto prestito puoi richiedere? e simili... Tuttavia, la parte del leone la fa sempre il mutuo, posta l'importanza che riveste nel farci acquistare, forse, il bene più importante che almeno un italiano ha: la casa, intesa come abitazione principale. Ebbene, se il mutuo è così importante (e lo è), riportiamo un'altra serie di domande poste ed alle quali daremo una risposta: quanto posso permettermi di mutuo? Quanto mutuo con mio stipendio? Come faccio a sapere quanto posso chiedere di mutuo? Quanto posso chiedere di mutuo con il mio stipendio? Come faccio a sapere quanto mutuo posso avere? Chiudendo non con una domanda ma con una richiesta: calcola quanto mutuo puoi richiedere.

> Attraverso quali sistemi rispondete a tutti i superiori quesiti?: questa è un'ipotetica domanda che un nostro Utente potrebbe farci dopo la superiore lettura. Ebbene, la risposta parte iniziando da questa pagina nella quale abbiamo pubblicato una serie di collegamenti (link) sistemati per importi di reddito mensile: dall'importo più basso all'importo più alto, tra quelli finora pubblicati. Perchè una sistemazione del genere? Questo modo di ordinare le pagine è dovuto al fatto che il reddito o retribuzione mensile netta è il parametro più rilevante nello stabilire quanto finanziamento possono erogarci. Ma, nota bene, abbiamo detto il più rilevante, ma non l'unico: infatti, oltre al mensile netto, abbiamo parametri quali il tasso Tan e il periodo di rimborso nonchè altri fattori che sono tipici di un certo finanziamento e/o di un certo mensile netto, Cosa deve fare in nostro utente? E' semplice! Deve scegliere il collegamento che rappresenta più o meno il suo mensile netto e in quella pagina troverà una serie di informazioni + delle tabelle. Di cosa si tratta? Allora, in base al vostro mensile netto percepito (busta paga, pensione, stipendio, 740, ecc.), sono riportate anzitutto alcune strategie da percorrere per quei redditi particolarmente bassi (vedi per es. prestito con busta paga bassa + prestiti per autonomi con reddito basso), poi delle griglie o tabelle schematiche dove sono riportati tutti gli importi massimi erogabili in base al tasso Tan medio (aggiornato al 2024) ed al periodo di rimborso. Ogni pagina, inoltre, ha dei collegamenti che permettono di effettuare un calcolo personalizzato rispetto a quello standard presentato all'interno delle tabelle. Dovendo concludere, diciamo che a Voi Utenti basterà scegliere uno dei collegamenti sottostanti e così scoprire quanto mutuo, prestito o finanziamento in genere possono erogarvi con il vostro netto mensile, scoperta che equivale a rispondere a tutte le domande con le quali abbiamo iniziato.

> Scegli quello che rappresenta il Tuo attuale reddito netto mensile:
NB: non importa se nella descrizione dei link è riportato ora "busta paga" o "pensione" o "stipendio" od anche "mutuo" o "prestito" di...: l'importante è il proprio netto mensile.

> Prestito con stipendio o pensione di 300 euro
> Finanziamento prestito con busta paga di 400 euro
> Mutuo e prestito con busta paga da 500 euro
> Finanziamento prestito mutuo con busta paga di 600 euro
> Prestito o mutuo con busta paga di 700 euro
> Finanziamento prestito o mutuo con busta paga di 800 euro
> Prestito o mutuo con 900 euro al mese
> Finanziamento prestito o mutuo con busta paga di 1000 euro al mese
> Mutuo con 1100 euro al mese
> Prestito o mutuo con busta paga di 1200 euro
> Mutuo con stipendio di 1300 euro
> Prestito o mutuo con 1400 euro al mese
> Mutuo con busta paga di 1500 euro
> Mutuo con stipendio di 1600 al mese
> Mutuo con 1700 euro di stipendio
> Mutuo con 1800 euro al mese
> Mutuo con 1900 euro al mese
> Mutuo con 2000 euro al mese
> Mutuo con 2500 euro al mese
> Mutuo con 3000 euro al mese
> Mutuo con 4000 euro al mese
> Mutuo con 5000 euro al mese

Correlate: finanziamenti e prestiti personali divisi in base all'importo