Home Page de PersonalFin.it


Prestito con busta paga bassa


Come ottenere un prestito con busta paga bassa?


> Finanziamenti con busta paga bassa: a quali tipi di finanziamento può accedere una persona che uno stipendio basso ovvero una busta paga bassa (che è la stessa cosa)? Dunque, il problema non è tanto a quale tipo di finanziamento si può avere accesso in quanto può essere sottoscritta qualsiasi forma di credito! Il vero problema, piuttosto, è rappresentato dalla busta paga più o meno bassa, la quale rappresenta dei limiti assoluti per alcuni prestiti, e relativi per altri. Partiamo da un concetto: busta paga minima per finanziamento: a quanto ammonta? Allora, dicevamo che c'è anzitutto un limite assoluto, individuato dall'Inps e che comunque è preso in considerazione da banche e finanziarie anche per quanto riguarda gli altri tipi di finanziamento. Parliamo del limite rappresentato dalla salvaguardia di un reddito minimo il quale, per il presente anno (2020) è di 515 € (cinquecento quindici euro) netti, cioè una volta pagata/e una o più rate, la somma mensile disponibile non deve scendere sotto quella appena indicata! Tutto questo è dimostrato dal fatto che in materia di cessioni e prestiti del quinto con busta paga bassa, la rata diventa inferiore al quinto proprio per rispettare la somma o soglia predetta. Fatta questa doverosa premessa, poniamo un primo quesito: quanto (con la "T") e come ottenere un prestito con busta paga bassa? Vediamo varie ipotesi...

> Mutuo con busta paga bassa: è possibile ottenerlo? Si inizia con l'indicare il mutuo, relativo all'acquisto di un immobile, intendiamo, in quanto tra tutti i prestiti con stipendio basso, di certo rapresenta quello più importante. Dunque, mutuo con stipendio basso: è possibile averlo? Certo! Ma, in base alla nostra e personale busta paga, si rivela poco strumentale a questo tipo di finanziamento, cioè, come vedremo, eventualmente, dagli esempi (reali) riscontrabili dai collegamenti presenti in fondo all'articolo, con una busta paga particolarmente bassa è possibile ottenere un importo complessivo finale che mal si concilia con il prezzo di un immobile, in particolare con una casa! Che cosa fare in questo caso? Beh, indicheremo, sempre a chi voglia visitare, poi, i predetti collegamenti ed in base al proprio stipendio, una serie di sistemi per aumentare l'importo finale. Passiamo ad un altro tipo di finanziamento: il prestito personale con busta paga bassa.

> Prestito con busta paga bassa: a cosa ci riferiamo? Come abbiamo anticipato, ci riferiremo a quello personale ovvero a quel finanziamento che ci consente di avere dei contanti da utilizzare liberamente. Come abbiamo visto, una prima forma di prestito personale ottenibile con uno stipendio basso è la cessione: questa, in base al nostro stipendio, può farci erogare meno di un quinto ma anche, oltre ad un quinto esatto, parte o tutto il prestito delega: dipende dall'ammontare della nostra busta paga! Tuttavia, la cessione ha dei limiti: non permette rate che farebbero scendere il mensile sotto le 515 euro, nè di scegliere un rimborso oltre il decennio, nè prevede garanzie oltre la polizza obbligatoria. Per superare questi limiti si può ricorrere al comune prestito personale. Quest'ultimo, a differenza della cessione, è meno rigido: possiamo superare il decennio, accetta garanzie e, in base alla situazione personale del richiedente, potrebbe tollerare 5-10-15 euro in meno. Lo stesso discorso vale per un prestito finalizzato ovvero quello che ci consente di acquistare e pagare ratealmente beni e servizi, tranne che per il periodo di pagamento che, attualmente, non supera i dieci anni. Per completezza di informazione, citiamo anche una carta di credito con stipendio basso, in quanto, nelle due versioni (a saldo o revolving) è sempre un finanziamento. Ebbene, la domanda sarà sempre la stessa: posso ottenere una carta di credito se ho una busta paga bassa? Anche in questo caso la risposta è positiva: sì, è possibile ottenerla! In tal caso, però, la somma massima che pagheremo a saldo o le rate in caso di revolving, dipenderanno dall'ammontare del nostro stipendio... Seguono le ultime precisazioni.

> Ultimo quesito: con quale mensile possiamo qualificare una busta paga come bassa? Beh, abbiamo visto che di sicuro c'è un limite a partire dal quale, ma non entro il quale, quindi, con lavoro oseremo dire certosino, abbiamo diviso le buste paghe e/o stipendi che siano in base all'ammontare percepito al netto. In base a questo, se vorrete approfondire, scegliete un collegamento e troverete una serie di simulazioni reali attuate con i tassi tan al corrente 2020 e relativi a tutti i finanziamenti nonchè le problematiche relative alle somme massime ottenibili e come eventualmente poterle aumentare, più una serie di applicazioni per personalizzare il calcolo in base al vostro reddito.

Prestito con busta paga bassa a partire da:

> Prestito con busta paga da 400 euro
> Mutuo o prestito con busta paga da 500 euro
> Mutuo o prestito con busta paga da 600 euro
> Mutuo o prestito con busta paga da 700 euro
> Mutuo o prestito con busta paga da 800 euro
> Prestito o mutuo con 900 euro al mese
> Mutuo prestito con busta paga di 1000 euro
> Mutuo prestito con busta paga di 1200 euro
> Mutuo con busta paga o stipendio di 1300 euro
> Mutuo con busta paga di 1500 euro
Correlate: finanziamento con busta paga vecchia + prestiti senza busta paga