Home Page de PersonalFin.it

Esempi di prestiti personali 2020


Esempi di finanziamento e/o esempio di prestito personale


> Esempi di prestiti personali: a cosa sono riferibili? Questa è una pagina che rappresenta l'anticamera di una serie di pagine contenenti tanti esempi di finanziamento personale. Ma prima di tutto, una domanda: cos'è un prestito personale? Questo tipo di erogazione, viene chiamata con tanti nomi: finanziamento, prestito propriamente detto, credito personale, ma anche cessione del quinto e, perchè no, anche quando prelevate dei contanti con una carta di credito state per effettuare un prestito personale che, addirittura, potrà essere pagato a rate nel caso di una carta revolving. Ebbene, il prestito personale è quella forma di credito che vi permette di avere denaro contante. Si contrappone al prestito finalizzato nel quale invece non otteniamo contanti ma l'acquisto di un bene e/o servizio, per es. un'auto, che poi pagheremo a rate.

> Esempi di prestiti personali: che riguarderanno? Allora, non riporteremo l'esempio del prodotto che in questo momento ha una certa banca o finanziaria. Non troverete dunque esempio di prestito personale della Compass o della Findomestic piuttosto che della Ducato Agos o Inps ovvero della Unicredit o di Bancoposta ecc. ecc. del 2020. La metodologia con la quale pubblichiamo i nostri esempi di finanziamenti personali sarà quella di aggangiare ogni singolo esempio al tasso Tan proveniente direttamente dal tasso Tegm. Questo è un sistema che, in base all'importo prescelto, ci consente di confrontare da subito sia la convenienza del prestito che l'ammontare della singola rata. Ogni importo, oltre alla rata, avrà il periodo di rimborso in mesi ed in anni al fine di darci una visione globale di quello che sarà il finanziamento. Scegliere l'importo con il singolo esempio di prestito personale ci eviterà di usare un software di calcolo per variare i dati al fine di renderli in linea con la nostra rata ideale che sapremo da subito qual'è.

> Cose da sapere & mini Faq. Perchè, a differenza di altri siti, indichiamo solo il Tan e non il Taeg? R: perchè il Tan è il solo tasso che determina la singola rata! Come viene determinato? Il Tan indicato in questa sede, è quello medio che viene praticato dagli istituti di credito italiani (banche e finanziarie) nel corso del corrente del 2020, tenuto conto del Tegm che, ex Banca d'Italia, ha la stessa formula del Taeg ma applicata al segmento del Credito personale. Dal Tegm si scorpora mediamente il 2% (di spese ed onori accessori) e si ottiene il Tan medio che applichiamo ai finanziamenti d'esempio.
> Esempi di finanziamento personale: ultime precisazioni. Ad ogni modo, ogni importo prescelto conterrà un collegamento a favore di un app di calcolo rata la quale potrà essere utilizzata nell'ipotesi in cui la rata a cadenza mensile non sia di vostro gradimento oppure semplicemente per cambiare il tasso Tan, nonchè informazioni utili come per esempio, quando abbandonare il prestito e passare ad un altro finanziamento, come il mutuo, perchè più conveniente, etc. Scegliete ora tra gli importi sottostanti indicati.

> Esempi di finanziamenti & prestiti personali con rata:
Esempio prestito 10000 euro | Prestito personale 25000 euro versus prestito coronavirus | Esempio prestito 30000 euro | Finanziamento prestito personale 35000 euro | Finanziamento prestito personale 40000 euro | Finanziamento prestito personale 45000 euro | Finanziamento prestito 75000 euro | Finanziamento prestito 80000 euro | Finanziamento prestito 90000 euro | Finanziamento prestito 100 mila euro | Prestiti personali fino a 150 mila euro | Finanziamento e prestito di 200 mila euro | Finanziamento e prestito di 300 mila euro | Finanziamento e prestito di 400 mila euro | Finanziamento e prestito di 500 mila euro