Home Page de PersonalFin.it

Carta di credito senza controllo Crif 2024


Carta di credito revolving senza controllo Crif: è possibile ottenerla?


> Carta di credito per segnalati Crif: può essere emessa? E' doveroso fare un paio di premesse che faranno capire al Lettore la conclusione dell'articolo: 1) una carta di credito sebbene sia rappresentata, sponsorizzata semplicemente come uno "strumento di pagamento", lo è ma secondariamente. Una carta di credito è anzitutto un vero e proprio finanziamento col quale qualcuno ci "presta" dei soldi e che dovranno essere restituiti nel tempo massimo di 30-45 giorni, reintegrando il conto sul quale è appoggiata la carta. A maggior ragione se ci accordano delle carte con fido. Su questo non ci sono dubbi, altrimenti non si chiamerebbe carta di credito ma di debito (il comune bancomat).
2) Carta di credito senza controllo crif: siamo proprio sicuri che sia così? E' bene che i nostri lettori, almeno formalmente, sappiano che il controllo, quando si chiede una carta di credito, ancora prima che alla Crif viene effettuato presso la Cai (Centrale d'Allarme Interbancaria), banca dati nella quale sono segnalati coloro i quali hanno "eseguito" operazioni irregolari (in prevalenza non aver ripristinato il saldo o non aver pagato le rate in caso di credito revolving). Di questo ci siamo già occupati su carte di credito per segnalati cai. Stando così le cose, sarebbe più appropriato dire ...senza controllo Cai piuttosto che ...senza controllo Crif, anche se nella sostanza, cambia poco, in quanto, di norma, l'iscrizione avviene in entrambi le predette Sic. Andiamo oltre.

> Carta di credito senza controllo Crif: in definitiva, può essere emessa senza un previo controllo presso la Crif o la Cai che sia? R: purtroppo la risposta è negativa proprio per la caratteristica intrinseca che ha una carta di credito espressa nel precedente nr. 1), ovvero quella di essere a tutti gli effetti un finanziamento.
Carta di credito revolving senza controllo Crif: c'è differenza con quella a saldo ai fini della ottenibilità della stessa? No, non c'è alcuna distinzione: in entrambi i casi non concedereanno nè la carte, nè un eventuale fido per il quale fido in teoria ci vogliono maggiori controlli. Sono proprio le carte revolving quelle più a rischio di insolvenza.
Carta revolving senza controllo Crif: cosa ci fa notare? Proprio il credito rotativo (revolving) ci conferma, con le sue rate, che una carta di credito è un finanziamento, nè più nè meno di altri, e in quanto tale viene sottoposta a questo tipo di indagini come avviene nella maggior parte dei finanziamenti, quindi non tutti (cfr. prestiti senza controllo crif).
Soluzioni alternative? Se per queste, è da intendersi altre o alcune carte, sempre di credito, putroppo non ci sono alternative finchè è presente la segnalazione. Altra cosa, invece, sono alcuni tipi di carte le quali oggi sono equivalenti in tutto e per tutto ad un conto corrente, ma sono comunque cosa ben differente dalla vera carta di credito.
Correlate: conto corrente per segnalati cai + carte di credito senza conto corrente