Home Page de PersonalFin.it


Carte di credito senza conto corrente bancario 2019


Carte di credito senza conto corrente con iban 2019 come ottenerle


> Carta di credito senza conto corrente: come ottenerla? La domanda neanche dovrebbe porsi... Avete presente il funzionamento di una tradizionale carta di credito anche revolving? Beh, se avete presente come funziona, saprete sicuramente rispondere alla superiore domanda. Per quei pochi o tanti che non sapessero come funziona una carta di credito, ne illustriamo brevemente il semplice meccanismo: chi emette la carta, mi autorizza a pagare un bene o servizio e/o a prelevare contanti (carta a saldo) e/o mi permette di rateizzare quanto acquistato o prelevato (carta revolving)... Ma, io, titolare della carta, autorizzo la mia banca a pagare la somma e/o la rata ad una certa scadenza determinata: fino a 45 giorni dall'operazione di acquisto e/o prelievo, od ogni mese per il pagamento rateale della revolving (noto come carta di credito ad uso rotativo).

> Carte di credito senza conto corrente bancario? Nel suddetto meccanismo, che tipo di autorizzazione abbiamo dato alla nostra banca (o finanziaria)? Facile: abbiamo autorizzato la banca a "prelevare" il denaro per poter "saldare" (sinonimo di pagare) gli acquisti e/o il contante prelevato con la carta o la rata mensile in caso di credito revolving... Domanda: da dove verranno "prelevati i soldi" per saldare i nostri acquisti, i nostri prelievi o le nostre rate mensili? Risposta: dal nostro conto corrente bancario!
Ecco che abbiamo creato un collegamento, una relazione tra carta di credito e conto corrente bancario, senza la quale tutta l'operazione di posticipo del pagamento non sarebbe possibile. Considerate che solo una carta di credito associata al conto corrente permette di pagare in data futura quello che comprate e/o prelevate oggi...

> Carta di credito senza conto corrente 2019: la risposta definitiva. Purtroppo, qualsiasi carta di credito, sia essa la classica a saldo che la revolving, ha bisogno necessariamente di un conto corrente di appoggio, talchè possiamo rispondere all'interrogativo de carta di credito senza conto corrente è possibile averla? Assolutamente no! Ma, attenzione: se non avete un conto corrente e non vi rilasciamo una carta di credito non è perchè siete antipatici o poveracci: senza un conto corrente una carta di credito non la potrebbero rilasciare neanche alla persona più economicamente agiata del pianeta... Perchè il collegamento tra carta e conto è il fondamento sul quale si basa l'uso della carta di credito stessa: senza conto, niente rinvio del pagamento. Che succede se una carta non rinvia il pagamento? Succede che non si chiama di credito, ma di debito, cioè il comunissimo Bancomat. Quest'ultimo, infatti, addebita il pagamento e/o il prelevamento subito, in tempo reale oltre a non permettere la rateizzazione degli acquisti i quali, volenti o nolenti, verrano pagati subito e per intero! Se così stanno le cose, perchè allora si continua a leggere carte di credito senza conto corrente con iban?

> Carta di credito prepagata con iban senza conto corrente ma pure carte di credito senza conto corrente con iban... Andare alla ricerca dei predetti prodotti (riportati in grassetto), è errato. L'errore nasce dal fatto di voler unire 2 prodotti totalmente differenti tra loro: la carta prepagata e ricaricabile con iban, con quella di credito. La prepagata, sebbene sia munita di iban, il quale la rende sempre più simile ad un conto corrente, non ha nulla a che vedere con la carta di credito: quest'ultima è, appunto, di credito, mentre la prepagata è di debito... Altro errore sul quale si cade, è quello di unire, collegare una prepagata con quella di credito: ad oggi, 2019, non è possibile collegare, appoggiare, una carta di credito ad una carta prepagata: l'unico collegamento rimane con il conto corrente. Infine, l'ultimo degli errori riguarda la carta di credito con iban. Ebbene, non esistono carte di credito con iban! Il codice iban è prerogativa dei conti corrente, dei libretti postali e delle carte prepagate, ma non di quelle di credito.
Correlate: prestiti a segnalati cai segmento carter.