Home Page de PersonalFin.it

Finanziamenti durata 15 anni o prestiti personali a 15 anni o 180 mesi in 180 rate


Finanziamento & prestito personale 180 mesi e istituti che li erogano in Italia nel 2024


> Finanziamenti e prestiti personali di lunga durata: fino a 15 anni! La forma di credito alla quale ci riferiamo riguarda il prestito personale e solo questo. Trattasi, per intenderci, di quella forma di finanziamento attraverso la quale si riceve liquidità, cioè denaro contante da utilizzare liberamente, senza giustificazione. Il quesito parte da quello de: esistono prestiti a 180 mesi o a 15 anni? E se la risposta è affermativa, segue l'altra domanda, logicamente connessa con la prima: chi fa prestiti personali fino a 15 anni ovvero con durata a 180 mesi? Naturalmente, il finanziamento a 180 mesi e/o 180 rate mensili al quale facciamo riferimento è quello destinato ad essere erogato in Italia, a prescindere da quale banca lo eroghi... Beh, il riscontro è affermativo: in Italia esistono prestiti personali fino a 15 anni ovvero fino a 180 rate, che è la stessa cosa...

> Prestiti personali rimborsabili in 180 mesi: quali istituti li erogano in Italia nel 2024? Diciamo che non è proprio popolare ma un prodotto di nicchia che solo tre banche fanno: ma bastano queste. Infatti, due di loro sono il primo e secondo gruppo bancario italiano quindi sono presenti su tutto il territorio, l'altra è una piccola banca ma è come se fosse presente in tutt'Italia in quanto lo eroga anche online. Ci riferiamo, rispettivamente, all'Intesa SanPaolo, all'Unicredit ed alla Banca Etica di Padova. Esistono, in verità, altre due banche e/o finanziarie che trattano prestiti fino a 15 anni, tuttavia, sono prodotti specifici di cui faremo cenno più avanti. Per ora, occupiamoci dei tre suddetti prodotti, che sono gli unici che fanno prestiti personali in 180 rate mensili, facendo loro una breve recensione con tanto di links: 1) Banca Intesa SanPaolo: il prodotto finanziario che offrono prende il nome di Prestito PerTe Exclusive. Trattasi di un prestito personale con durata fino a 180 mesi che tuttavia ha dei pro e dei contro: tra i primi (pro), è uno tra i pochi erogato anche a tasso variabile, poi, pensate, non arriva fino a 100000 mila euro, neanche fino a 200mila euro ma addirittura fino a 300.000 euro... I contro: non può essere chiesto fino a 75000 euro, ma solo oltre questa somma... quindi non va bene per importi inferiori alle 75mila euro e ciò ha una sua importanza, visionabile su prestiti fino a 75 mila euro. Segue il link del foglio informativo: Prestito PerTe Exclusive. 2) Prestito 100.000 euro Unicredit: ha caratteristiche simili al precedente, ma non va oltre un certo limite in quanto rientra tra i prestiti personali fino a 100.000 euro. Anche quello della Unicredit può essere consultato su Prestito Plus Unicredit. Seguono altri...


> Altri prestiti personali con durata 15 anni: è quello di Banca Etica il cui prodotto finanziario ha il nome di Bene Comune a 15 anni. Anche questo, come quello dell'ISP, può essere erogato, a scelta del consumatore, a tasso variabile oltre che fisso, ma ha il vantaggio di arrivare fino a 75.000 mila euro quindi andrà bene anche per piccoli prestiti. Anche in questo caso linkiamo il relativo foglio informativo: Bene Comune Banca Etica.
Come superiormente accennato, vi indichiamo altri due tipi di prestiti rimborsabili in 15 anni che tuttavia non interesseranno alla maggior parte dei lettori di questa pagina ma che comunque citiamo per completezza di esposizione oltre che per i pochi e diretti interessati: 1) Prestito Consulcesi: è un ente che si occupa della tutela legale della classe medica. Grazie ad un accordo con la Agos Ducato, eroga finanziamenti durata 15 anni fino a 30000 euro senza documenti reddituali e fino a 80000 mila euro negli altri casi... Trattasi tuttavia di un prodotto indirizzato ai soli medici e visionabile su Prestito FreeForYou. 2) Ubi Banca: il prodotto reca il nome di Forza Sole... è vero che è un finanziamento a 180 mesi, tuttavia è destinato all'acquisto di un impianto fotovoltaico... Lo riportiamo in quanto è l'unico esempio di prestito non personale, ma finalizzato che ha una durata di 15 anni destinato ai consumatori e consultabile su Forza Sole Ubi Banca. Chiudiamo ora il tutto con un'altra forma di prestiti a quindici anni.

> Altre Forme di finanziamenti durata 15 anni: consideriamo che fino a questo momento ci siamo occupati della richiesta di un nuovo prestito, cioè quello derivante da un nuovo contratto di finanziamento... Quello che invece stiamo per proporre e che approfondiremo nella propria sede, è il finanziamento per consolidamento debiti nella sua duplice versione: o tramite prestito personale o a mezzo mutuo ipotecario liquidità. Naturalmente, tutta l'operazione predetta presuppone l'esistenza di un vecchio finanziamento in corso di pagamento quindi di almeno una rata, anche se è possibile consolidare più rate. Ebbene, molte, quasi tutte le banche, quindi non staremo a menzionare quali, fanno questo tipo di operazione spingendola a 15 anni ma anche oltre i quindici anni! Chi è interessato a questa forma di prestiti di lunga durata offriamo uno strumento con annesse istruzioni per rendersi conto di quello di cui parliamo.
Correlate: calcolo rata prestito personale con rimborso fino a quindici anni + excel