Home Page de PersonalFin.it


Finanziamenti o prestiti personali durata 20 anni o 240 mesi


Scelta tra finanziamenti fino a 20 anni o prestiti personali durata 20 anni o in 240 rate o mesi come procedere


> Finanziamenti fino a 20 anni ovvero in 240 mesi o rate: perchè si è alla ricerca di forme di credito che arrivano fino a 240 rate o mesi (da pagare mensilmente) o comunque fino a 20 anni (prescindendo dalla foma di rateazione)? La ragione per la quale si chiedono finanziamenti per 20 anni riposa sostanzialmente su due motivi: il primo, quello principale, perchè sicuramente si è alla ricerca di una grossa somma di denaro; il secondo, non meno importante, è quello di abbassare la rata che deriva da un grosso finanziamento. E' un classico: più lungo è il periodo di rimborso, maggiore sarà la somma che posso ottenere e minore la rata... Premesso ciò, partiamo da un quesito: che intendiamo per finanziamento a 20 anni? Beh, com'è facile intuire, nel linguaggio finanziario il significato di finanziamento vuol dire qualsiasi forma di credito pagabile ratealmente: anche il pagamento di uno smartphone a rate è un finanziamento! Bene, chiarito questo, vediamo che senso dare alla frase finanziamenti fino a 20 anni e quali sono le soluzioni da adottare in base ad alcune condizioni personali del richiedente.

> Prestiti personali fino a 20 anni: iniziamo da questa forma di finanziamento (prestito personale) in quanto, a livello statistico, è quella più ricercata dagli Utenti. Allora, c'è qualcuno (mediatori, finanziarie o banche) che fa prestiti personali fino a 240 mesi? Fortunatamente o s-fortunatamente (punti di vista che spiegheremo), in Italia, all'odierno 2019, non c'è nessuna banca o finanziaria che eroghi prestiti personali durata 20 anni... Ma, ammesso e concesso che esistessero, è economicamente opportuno, conveniente fare prestiti da restituire in 20 anni? Beh, anticipiamo che in un caso (che diremo più avanti), o conviene o non conviene, sarebbe l'unica forma per accedere ad un finanziamento di 20 anni. Ma, a parte questo caso, ci sentiamo di dire che sarebbe assolutamente da evitare in quanto un prestito personale del genere avrebbe dei costi altissimi in termini di interessi passivi... Per rientrare nel discorso, l'unica cosa che possiamo dire è che in Italia, al massimo, il più lungo dei prestiti personali arriva al limite dei quindici anni... Maggiori info su prestiti personali fino 15 anni e istituti che li erogano nel 2019. Passiamo ora ad una forma alternativa che ci consente, sebbene ad una condizione (non dipsonibile da tutti), di ottenere finanziamenti fino a 20 anni.

> La migliore soluzione, ma non per tutti: c'è, esiste, un prestito con durata fino 20 anni solo che non può essere concesso a tutti: ci riferiamo ad un mutuo ipotecario per liquidità. Questo, rappresenta la soluzione migliore, soprattutto perchè sfrutta i tassi di un mutuo fondiario i quali sono mediamente inferiori (di ben il 70% in meno) rispetto a quelli dei prestiti personali. Non solo. Attraverso questa soluzione, possiamo ottenere somme superiori alle 30000 40000 o 50000 mila euro o più allungando il periodo di rimborso oltre i 20 anni di cui abbiamo parlato in questa sede. Tuttavia, come da premessa, il Lettore si sarà reso conto che un finanziamento del genere ha un presupposto: essere proprietari di un bene immobile, uno qualsiasi (appartamenti, terreni, garage, etc.).
Correlate: calcolo rata prestito personale fino a 15 anni