Home Page de PersonalFin.it


Finanziamenti urgenti e prestiti urgentissimi in giornata da privati 2019


Finanziamenti urgenti e prestiti urgentissimi in giornata da privati seri o altro finanziatore anche con cambiali e senza garanzie: è possibile?


> Prestiti urgentissimi in giornata: a chi indirizzarsi? Ad un finanziatore istituzionale (istituti di credito) oppure a dei privati? Ed in quest'ultimo caso, a quali privati: alle piattaforme online od agli annunci di tipo cerco offro pubblicati in rete? Poi, privati seri: come si fa a capire la serietà delle persone contattate? Allora, in questo articolo risponderemo a questi e ad altri quesiti, rinviando tuttavia ad altre pagine dove approfondire degli argomenti connessi a quello dei prestiti urgenti in giornata e per i quali faremo una doverosa premessa interamente nell'interesse del nostro Lettore.
Non conosciamo le motivazioni che spingono una persona a fare una ricerca di un prestito, legandolo all'aggettivo "urgente" o, addirittura, al superlativo assoluto "urgentissimo". Qualunque sia la motivazione, ricercare dei prestiti urgentissimi in giornata denota che dietro la richiesta vi siano dei soggetti disperati e che hanno bisogno di aiuto tanto da spingersi in alcuni casi tra le grinfie di usurai e strozzini...
A questo punto, qualche domanda che dovrebbe farsi chi cerca un prestito urgentissimo è: ma sono sicuro che questa è una motivazione che richiede una certa urgenza? Oppure, è proprio necessario ricevere il finanziamento in giornata (24 ore) o posso aspettare qualche giorno? Sono queste le domande che ognuno di noi dovrebbe porsi prima di fare una richiesta di prestito urgente. Passiamo ora ai quesiti proposti.

> Prestiti urgenti in giornata: è possibile ottenerli da finanziatori come banche e/o finanziarie e/o mediatori creditizi? Che dobbiamo rispondervi? Volete la verita? Eccola:
non estistono istituti di credito che offrono un prestito urgente in giornata in Italia! NB: chi riferiamo ad erogazioni in giornata, cioè, oggi vado in banca o dalla finanziaria ed entro stasera ho il finanziamento urgente... Assolutamente no! Malgrado la tecnologia che permette loro (banche e finanziarie) di conoscere la nostra storia finanziaria in tempo reale e malgrado la nostra buona volontà nel presentarci "armati" di tutta la documentazione necessaria, passeranno, come minimo, 4-5 giorni lavorativi... Questa è la realtà che abbiamo potuto constatare visionando i tempi di erogazione dei maggiori gruppi bancari e finanziari italiani (per es. Unicredit, Ducato-Agos, Cofidis, Finatel. ecc.).
> Una QUASI eccezione ai prestiti in giornata: un sistema per comprimere al minimo i tempi di erogazione è, per quelli che lo possono fare, cedere il quinto e/o doppio 5°...
NB: Anche in caso di cessione NON avremo un prestito urgente in giornata, ma un acconto, anticipo sullo stesso. Entro quando? L'anticipo o acconto viene erogato l'indomani o dopodomani e comunque entro 3 giorni a decorrere dalla richiesta. Dipende anche dall'ammontare: se si tratta di un piccolo prestito urgente (richiesta fino a 5000 euro) l'acconto può essere di 500 o 1000 euro. Per finanziamenti di media-alta entità, possiamo avere anticipazioni da 2000 euro e fino ad un massimo di 5000 euro.
La predetta soluzione, crediamo, sia altresì la più celere anche se trattasi di prestiti urgenti per protestati e segnalati come cattivi pagatori che però non siano lavoratori autonomi. Tutto il superiore discorso, lo ribadiamo, si riferisce a chi vorrebbe ricevere un prestito urgentissimo dai tradizionali canali creditizi (banca o finanziaria).
Continuiamo ora con prestiti urgenti in giornata tra privati.

> Prestito urgente da privato senza spese e serio: dovrebbe essere il prestito ideale qualora erogato da un finanziatore privato serio. Abbiamo varie ipotesi: la prima, che scarteremo subito, è quella di privati di cui avete diretta conoscenza (amici, amici degli amici, parenti, ecc.). Sebbene sia il prestito tra privati più sicuro, lo scartiamo per un semplice motivo: siete già su internet, quindi, è probabile che avete già provato a contattare persone a voi vicine, ma con esito negativo. Tuttavia, se non avete ancora contattato chi è vicino a voi, è preferibile farlo per prima e poi rivolgersi ad altri... Prestiti urgenti in giornata tra privati seri e senza spese tramite piattaforme di Social Lending? E', per quei pochi che non lo conoscessero, il finanziamento tra privati per antonomasia, dove dei comuni cittadini prestano soldi ad altri privati. E' curato direttamente da alcune società che gestiscono l'incrocio di domanda ed offerta di privati che vogliono prestarsi denaro tra loro, come ad es. Blender.loans, Soisy.it, Smartika, etc. Che dire... Sono seri? Certo, sono serissimi. Senza spese? Certo, se il finanziamento viene rifiutato non chiedono spese o costi da pagare! Tuttavia, se volete anche dei mini prestiti urgentissimi in giornata da privati non fanno al vostro caso: hanno gli stessi tempi di erogazione dei tradizionali istituti di credito, quindi qualche giorno...
A questo punto non rimane che rivolgervi ad altri privati, solitamente tramite annunci cerco / offro... Qui si apre un mondo: è difficile stabilire a priori le persone alle quali si va incontro, se erogano prestiti in giornata, che tipo di garanzie accettano, etc. Da questo momento, il nostro ruolo è quello di attenzionarVi circa le insidie e pericoli ai quali si può andare incontro iniziando dai prestiti urgenti senza garanzie e/o senza busta paga.

> Prestiti urgenti senza garanzie: che possibilità abbiamo di ottenerli? Beh, di norma, è impossibile ottenere dei prestiti senza alcuna garanzia, ma proprio niente! Badate, ci riferiamo a banche e finanziarie. Tutto è differente tra i privati: possiamo capire un amico, un genitore, un fratello, ma, perchè un perfetto sconosciuto dovrebbe erogarvi dei prestiti urgenti senza garanzie? La domanda non è campata in aria, ma viene fatta per farvi riflettere sui pericoli che si corrono quando un privato vi eroga un prestito urgente senza pretendere almeno un minimo di garanzia... Non sempre, fortunatamente, ma nella maggior parte dei casi siamo di fronte ad usurai ovvero chiamati volgarmente strozzini. Quest'ultimi, in caso di mancato pagameno, potrebbero ricorrere a forme di "recupero crediti" poco ortodosse, specialmente se "cedono il credito" in mano alla criminalità.
> Annunci di prestiti tra privati: rappresenta il modo usato da un usurario o strozzino che dir si voglia. Gli annunci sono pubblicati sia da chi fa i prestiti tramite la parte iniziale offro o da chi li cerca con la parola iniziale cerco nonchè con annunci che contengono parole come urgente, usurai, cravattari, disperati, bisogno, etc. A titolo esemplificativo, vi sono frasi del tipo: "cerco usuraio per prestito urgente" o "prestiti in giornata da strozzini" ovvero "prestiti urgenti per disperati", etc. In qualunque caso, il loro occhio cade su quegli annunci di persone che hanno un urgente bisogno di liquidi. Prestate attenzione a questi annunci: forse risolveranno i vostri problemi nel breve periodo, ma...
> Prestiti urgenti cambializzati: terminiamo il discorso con il prestito urgente con cambiali. Anche per questo valgono le stesse osservazioni: se il prestito urgente cambializzato viene accordato dagli istituti di credito NON è possibile ottenerlo in giornata, mentre se richiesto a dei privati potrebbe succedere. Se avete intenzione di chiedere forme di finanziamenti con cambiali a privati, vi consigliamo di leggere un ns. articolo. NB: Come specificato altre volte, nell'articolo proposto, NON troverete nomi di privati che fanno prestiti cambializzati urgentissimi ma una serie di suggerimenti su come riconoscere e difendersi da annunci trappola, quindi prevenire fregature e furti di identità da parte di organizzazioni criminali su prestiti cambializzati da privati seri.
> Correlate: finanziamenti e prestiti senza busta paga