Home Page de PersonalFin.it


Finanziamenti e prestiti con cambiali da privati seri online


Finanziamenti e prestiti cambializzati tra privati seri: considerazioni ed attenzioni


> Privati che offrono prestiti con cambiali on line? Si! Ma solo da persone serie...
Una premessa: se siete arrivati e/o interessati ai contenuti offerti in questa pagina, quindi ai prestiti tra privati con cambiali, vuol dire che molto probabilmente avete trovato qualsiasi porta chiusa da parte degli istituti di credito convenzionali, chiunque essi siano... Se così non fosse e comunque sia, in fondo all'articolo troverete una serie di collegamenti coi quali abbiamo suddiviso il prestito a cambiale in base a chi lo eroga.
A che serve questa pagina? come anticipammo già in altra sede, non troverete nomi e cognomi di privati che offrono prestiti con cambiali... Il post serve per attenzionarVi da una serie di rischi ai quali si può andare incontro in particolar modo chi non ha esperienza di internet. Nota Bene: Siamo consci del fatto che alcuni soggetti sono disperati e che farebbero di tutto pur di ottenere un prestito, incluso la sottoscrizione di cambiali a favore di privati non particolarmente seri. Per questi motivi, riteniamo sia importante dedicare un paio di minuti alla lettura del sottostante articolo.

> Prestiti cambializzati tra privati seri: chi sono? Domanda: chi vi circonda e dove vi trovate in questo momento? Beh, anzitutto chi vi (o ci) circonda sono i vostri/nostri familiari, amici, vicini di casa, conoscenti e amici di questi... Se riuscite a trovare chi vi finanzia, anche con cambiali, tra quest'ultime persone non ci dovrebbero essere problemi: li conoscete o conoscete chi vi li presenta. In tali casi, le probabilità di trovare approfittatori, truffatori, malintenzionati ecc. sono minime ma vi sono: ad esempio, vi rivolgete, voi, direttamente e/o vi presentano il "Boss" del vostro quartiere... Poi, dove vi trovate in questo momento, cioè non tanto fisicamente ma virtualmente: su internet! Qua le cose cambiano: vi sono una serie di "privati" organizzati per sfruttare il bisogno e la disperazione altrui, solitamente tramite annunci di prestiti tra privati. Ed è proprio su questi tipi di annunci che concentreremo l'attenzione, indicando alcune raccomandazioni circa alcune tecniche usate per speculare, in vari modi, su chi risponde all'annuncio.

> Il principio guida: annunci di prestiti tra privati senza spese anticipate! Ebbene, diffidate, lasciate perdere a priori i privati (ma anche alcune finanziarie) che chiedono denaro in anticipo per "portare avanti la pratica". In questi casi non c'è la volontà di finanziarvi ma tutto il loro "lavoro" è diretto ad ottenere l'anticipo per poi o sparire o nel darvi una scusa, anche credibile, circa i motivi del rifiuto. NB: quasi mai la richiesta di anticipo è contenuta nell'annuncio, ma arriva nel momento in cui li contattate o addirittura inviate loro documenti personali e/o patrimoniali. Come riconoscere annunci potenzialmente truffaldini. Un primo campanellino d'allarme è dato da un basso tasso di interesse: dal 2 al 4% al 5%... E' impossibile... Considerate che il tasso medio praticato, ai sensi della legislazione antiusura (tegm), nel presente 2019, in caso di prestiti con cambiali è del 10% e comunque non può superare il 16% circa, altrimenti è reato di usura. Un altro campanello d'allarme, da parte di truffatori stranieri, è l'annuncio sgrammaticato, scritto in un italiano molto impreciso anche se in quest'ultimi tempi hanno superato il "problema" pagando italiani compiacenti che scrivono l'annuncio il lingua madre corretta. Altra tecnica usata: affiancare il nome della città all'annuncio, ad es. "privato offre prestiti con cambiali a... Roma, Napoli, Milano, ecc.". Questa tecnica è stata sviluppata per farci credere che il nostro finanziatore sia nella nostra città, che potremmo avere un contatto con lui, faccia a faccia, per firmare le cambiali, mentre in realtà potrebbe essere dall'altra parte del mondo... Che precauzioni prendere in questi casi?

> Finanziamenti e prestiti a cambiali da privati seri online? Come capire se si è in presenza di annunci reali fatti da persone serie? Prima di tutto: notare la loro email... Se è una email di qualche big di internet, per esempio nome@gmail.com, iniziate a diffidare... Se lasciano anche il nr. di telefono ma è internazionale lasciate perdere, con molta probabilità sono dei truffatori. Poi, seconda mossa: in qualsiasi caso prendete la loro email e l'eventuale numeto di tel. e fare una ricerca su Google: è possibile che a ricerca effettuata troverete delle opinioni od altri annunci provenienti da quella email e/o nr. di tel. Pensate che uno di questi truffatori, metteva annunci in più nazioni utilizzando la stessa email... La cosa più importante: non inviate mai i vostri documenti a sconosciuti! La fregatura potrebbe essere doppia: non solo non otterrete l'agognato finanziamento, ma c'è una rete di criminali ai quali vendere i vostri dati che poi saranno usati per attuare furti di identità... Quindi, prima di inviare documenti accertatevi che Tizio sia effettivamente Tizio... Un privato serio non dovrebbe avere problemi nell'indicarvi tutti i suoi recapiti... In questo caso, spezziamo una lancia a favore di tanti annunci che riguardano non solo i privati ma anche alcuni agenti in mediazione finanziaria. Ebbene, quest'ultimi, per legge, debbono indicare il loro numero di iscrizione all'albo dei mediatori il quale potrà essere controllato presso questo link verifica agente. Questo tipo di verifica, naturalmente, non potrà essere effettuata in capo ad un cittadino privato che ha deciso di prestare i propri soldi ad altri privati ma in maniera seria e trasparente, anche se effettuata tramite cambiali... D'altronte, è lo stesso tipo di attività che già migliaia di cittadini privati fanno, legalmente, sulle piattaforme di Social Lending in Italia. Nella speranza di esserVi stati utili, ringraziamo per la lettura dell'articolo!
Risorse correlate ai prestiti a cambiali da privati online:
> Banche che fanno prestiti cambializzati
> Finanziarie che erogano prestiti cambializzati
> Agenzie che effettuano prestiti cambializzati