Home Page de PersonalFin.it


Finanziamenti e prestiti senza busta paga come funzionano


Come fare un finanziamento e prestito senza busta paga con garante o senza garante o garanzie come funziona


> Finanziamenti senza busta paga: come funzionano, a chi rivolgersi, chi li fa?
Ma anche, chi sono i destinatari, oppure quali sono le banche che concedono prestiti senza busta paga ovvero esistono finanziarie che erogano prestiti senza busta paga? E' obbligatoria la presenza di un garante o va bene senza garante nè altre garanzie? A questi ed altri quesiti risponderemo attraverso il presente articolo!
Finanziamento senza busta paga come funziona: per capire come funziona dobbiamo vedere chi sono i destinatari. Beh, qualcuno dei ns. Lettori penserà di escludere, subito, i dipendenti e i pensionati o comunque chiunque abbia una busta paga, uno stipendio, un cedolino ecc. Ciò è esatto, tuttavia non sempre è così: vi sono casi in cui chi ha uno stipendio o simili non ha, per varie motivazioni, la possibità di poterlo usare, anche fino in fondo, per ottenere del credito. Ne abbiamo già parlato nei prestiti a lavoratori a tempo determinato a proposito dei problemi che hanno per accedere al credito malgrado la presenza della busta paga. Allora chi sono in definitiva i destinatari di questo finanziamento? Senza dubbio sono i lavoratori autonomi ma non solo: infatti, esistono un sacco di persone che non hanno nè una partita iva (autonomi) nè una busta paga (dipendenti) e quindi cercheranno di finanziarsi tramite questa forma di credito. Vediamo chi sono, operando, ove possibile, dei rinvii di approfondimento.

> Credito finalizzato o personale senza busta paga: soggetti a cui è diretto.
Prestiti senza busta paga per giovani: ecco una prima ipotesi di soggetti. Si riferisce a finanziamenti per giovani che, secondo la legislazione di riferimento, tenuta in considerazione da banche e finanziarie, abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 35 anni;
Prestiti a studenti universitari senza busta paga: anche questi, sono da annoverare tra i giovani, ma con lo status di studenti universitari hanno diritto a dei finanziamenti che altri giovani non hanno. Vedi per es. prestiti a studenti universitari senza garanzie;
Prestiti senza busta paga per disoccupati: ancora un'altra categoria, quelli dei disoccupati, che prescinde dall'età. Si può essere giovani o "vecchi" disoccupati, comunque senza reddito e senza lavoro. Cfr. prestiti per disoccupati senza garanzie;
Prestiti senza busta paga per aprire attività: in questo caso il finanziamento mira ad un fine nobile: creare una nuova attività o start up. E' il caso, per esempio del prestito d'onore o del recentissimo Resto al Sud destinati in prevalenza a giovani disoccupati;
Prestiti per casalinghe senza busta paga: anche le casalinghe sono, per scelta o perchè costrette dalle vicissitudini della vita, da considerare a tutti gli effetti persone prive di busta paga (malgrado lavoriro, eccome...). Cfr. prestiti per casallinghe senza garanzie;
Prestiti senza busta paga per cattivi pagatori: anche chi ha avuto problemi di pagamento ed è stato segnalato in qualche banca dati ma, attenzione, non può usufruire della cessione, avrà bisogno di questa forma di finanziamento. L'abbiamo già trattato scrivendo a proposito dei prestiti per protestati e prestiti per pignorati in quanto la segnalazione come pignorati o protestati presuppone quella di cattivi pagatori.
Una volta individuati i destinatari, passiamo alle varie differenze esistenti in tema di prestiti senza busta paga e garanzie: quali sono e quando sono richieste?

> Come fare un finanziamento senza busta paga: quando una garanzia è necessaria e quando no? Ebbene, passiamo ai casi in cui le garanzie sono necessarie rispetto a quando non lo sono e di come si possa ottenere un certo prestito piuttosto che un altro.
Prestiti senza busta paga con garante: è l'ipotesi più plausibile. La presenza di un garante darà via libera all'ottenimento di finanziamenti come prestiti finalizzati e personali ma anche mutui ed in capo a qualsiasi persona inclusi giovani, casalinghe, protestati, etc.
Prestiti senza busta paga e senza garante: l'assenza del garante unitamente ad altre garanzie, preclude l'erogazione di alcuni finanziamenti, ma non di tutti... Vediamo quali.
Prestiti senza busta paga e senza garanzie di alcun tipo: anche nel caso in cui vi sia la totale assenza di garanzie, inclusa quella del terzo garante, esistono alcune forme di finanziamento che tuttavia gravitano nel settore statale cioè dell'intervento dello stato anche con apposite convenzioni con banche. Un esempio di ciò è dato nel finanziare i disoccupati che vogliono aprire una nuova attivitè, gli studenti universitari, etc.
Prestiti senza reddito e busta paga: ne abbiamo già parlato dal momento in cui ci occupammo dei prestiti senza reddito dimostrabile o documentabile a cui rinviamo.
Altre tipologie di garanzie utilizzabili da chi non ha una busta paga: oltre al predetto garante, vi sono altre forme di garanzia che una persona può utilizzare per ottenere un finanziamento sia esso un prestito personale, finalizzato che un mutuo liquidità.

> Prestito senza busta paga con ipoteca sulla casa: è una delle forme di garanzia più utilizzata in quanto ci permette quello che tecnicamente è noto come mutuo liquidità. Da notare che non necessariamente la casa deve essere nostra, ma può essere di proprietà di un terzo (per es. un genitore, un parente). Trattasi di quell'operazione che è definita come prestiti senza busta paga ma con immobile ipotecato in quanto a garantire l'operazione di credito sarà proprio l'immobile il quale, oltre che ad essere una casa, può anche essere un terreno, un garage, etc. Tuttavia, questo tipo di operazione prevede comunque un immobile; e chi non ce l'ha? Chi è privo di un immobile o comunque non vorrebbe ipotecarlo ha un'altra soluzione: il prestito pignoratizio, cioè la possibilità di dare in pegno un bene mobile (non registrato) a garanzia del finanziamento.
Prestiti senza busta paga cambializzati: rappresenta l'ultima forma di garanzia disponibile ma anche quella più onerosa e "pesante" fra tutte. Il finanziamento con cambiali, può essere avanzato come garanzia a se stante che insieme ad altre: dipende dalla banca e/o finanziaria cui rivolgersi. Coloro che hanno un interesse per i prestiti senza busta paga con cambiali, indichiamo una ns. pagina presso la quale troverete quegli istituti che li fanno nel 2019 su prestiti con cambiali e chi li eroga nel 2019.
Terminiamo con le domande con le quali abbiamo iniziato: prestiti senza busta paga chi li fa o a chi rivolgersi? Oppure quali sono le finanziarie o banche che erogano concedono prestiti senza busta paga? Beh, che dire... non vi sono degli istituti di credito specifici (banche, finanziarie, agenzie, mediatori, ecc.), ma ognuno di loro ha dei requisiti che, in gran parte, dipendono dalle garanzie che a loro portate.
> Correlate: prestiti per lavoratori in nero