Home Page de PersonalFin.it

Calcolo mutuo in base allo stipendio


Calcolo mutuo in base allo stipendio con massimo erogabile al 2024


> Come calcolare un mutuo in base allo stipendio? R: Lo possiamo calcolare con una nostra web applicazione appositamente strutturata per effettuare il calcolo di un mutuo partendo dall'indicazione del nostro stipendio. NB: nel concetto di stipendio, è inteso, andrà compreso quello di busta paga e di pensione in modo tale da permettere a più soggetti di calcolare il mutuo massimo erogabile con le proprie entrate mensili fisse. Maggiori info su questi aspetti, sono consultabili su calcolo mutuo in base al reddito.
Calcolo mutuo in base allo stipendio: come viene effettuato? L'app è stata preimpostata in modo che, una volta che il richiedente mutuo inserisce i dati, calcola il mutuo (importo) massimo erogabile applicando il rapporto rata reddito (RRR) del 35%. La predetta percentuale rappresenta un equilibrio rispetto ad altre (per es. il 30 o il 40%) applicate in base alle condizioni individuali, personali del richiedente il mutuo.

> Calcolo mutuo in base allo stipendio: che dati indicare? Andranno indicati, prestando attenzione alla veridicità degli stessi, dati quali lo stipendio (o busta paga o pensione) netto mensile percepito. Poi, al bisogno, ma è facoltativo, un eventuale terzo garante: anche di questo andrà indicato il mensile netto percepito. Proseguendo, andranno indicate aventuali rate (o rata, se una) di finanziamento in corso, cioè pagate attualmente, le quali, ove presenti, incidono, eccome, sull'erogazione non solo dell'importo massimo finanziabile ma addirittura dell'intero mutuo. Veniamo al tasso..
Che tasso Tan indicare: per evere un importo il più aderente possibile alla realtà di questo periodo, 2024, consigliamo di indicare un Tan medio del 4-4,50%.
Perchè utilizzare uno strumento come quello sottostante? Beh, semplice, perchè utilizza gli stessi e identici parametri utilizzati da una banca, al che, non sarete impreparati ma saprete, più o meno l'importo massimo che vi possono erogare in mutuo con il vostro stipendio netto mensile. NB: una volta avviato il calcolo, verrà creata una pagina nella quale saranno indicati non solo i risultati di calcolo ma gli stessi saranno giustificati matematicamente. | Correlate: mutuo con stipendio o busta paga di 1500 euro



Calcolo mutuo in base allo stipendio con massimo erogabile

Stipendio Netto Mensile richiedente:

Stipendio mensile netto terzo garante?

Rata/e di un finanziamento in corso?

Anni entro i quali rimborsare il mutuo:

Tasso di interesse Tan annuo: