Home Page de PersonalFin.it


Prestiti segnalati crif no cessione


Finanziamenti e prestiti per segnalati crif senza cessione del quinto per autonomi


> Finanziamenti e prestiti a segnalati in crif no cessione! Questa risorsa, vi indicherà tutte quelle forme di finanziamento e credito in generale alle quali possono accedere una serie di soggetti in sofferenza dichiarata, manifesta: la segnalazione al crif!
NB: leggerete, spesso, l'essere segnalati crif, tuttavia, le strategie percorribili da chi ha avuto questo tipo di segnalazione (Crif) sono estese anche ad altre iscrizioni in banche dati... Infatti, la C.RI.F. (sigla di Centrale Rischi Finanziari), è una delle centrali rischi a cui si può essere iscritti ovvero esistono altre banche dati che, malgrado hanno un diverso nome, causano gli stessi problemi: difficoltà nell'accesso al credito. Citiamole in breve: CTC (Consorzio Tutela Credito), Experian, Cerved ed AssiLea (sofferenze nel settore del leasing). Ebbene, ripetiamo, qualunque soluzione proponibile per i segnalati crif andrà bene per erogare prestiti a segnalati in banca dati diversa dalla Crif.

> Prestiti a segnalati in crif senza cessione del quinto: la prima categoria di soggetti in sofferenza che viene in mente quando menzionamo la frase no cessione è quella dei lavoratori autonomi... Senza dubbio è così o per lo meno lo è nella maggior parte dei casi. Tuttavia, la maggior parte non vuol dire tutti, cioè con questo vogliamo dire che alcune soluzioni, alla fine, possono essere esperite anche da chi potrebbe (ma non può o non vuole) utilizzare la cessione: è l'ipotesi in cui, per vari motivi, non sia possibile invocare la cessione, perchè ad esempio è impegnata per via di altro finanziamento oppure perchè sulla stessa grava un pignoramento... In tutti questi casi, anche chi non può cedere il quinto (o il doppio) potrà, essendovene i presupposti, tentare le alternative si solito invocate dai lavoratori autonomi e note come prestiti segnalati crif no cessione o senza cessione del quinto, che è la stessa cosa. Vediamo queste soluzioni...

> Prestiti segnalati crif no cessione: prima di indicare alcune soluzioni, ci permettiamo, per completezza di esposizione, di accennare una tipologia di finanziamento noto con la nomenclatura de prestiti a segnalati in crif progetto armonia. Parliamo di un portale al quale aderivano (citato al passato) alcuni istituti di credito (in prevalenza finanziarie) e che finanziavano chi era stato segnalato in Crif, tuttavia, il Progetto Armonia era un servizio finanziario destinato esclusivamente a dipendenti e pensionati quindi non ai lavoratori autonomi. Detto ciò, passiamo alle alternative che ha un soggetto segnalato Crif.
> Prestiti segnalati crif senza cessione per autonomi: parliamo di almeno tre gruppi ovvero tre diverse tipologie di finanziamenti ai quali può ricorrere chi ha subito una segnalazione al Crif o ad altra banca dati e che possono anche concorrere tra loro.

> A) Prestito segnalati crif con garante: la mettiamo come prima soluzione in quanto quella del terzo garante, persona fisica, rappresenta una valida un'alternativa per bypassare la segnalazione nella centrale rischi crif. B) Altre forme di garanzie: queste, a seconda dell'oggetto di dividono in: B1) beni ipotecabili: ebbene, il segnalato può dare in garanzia qualsiasi bene sul quale è ammessa iscrizione d'ipoteca, per es. case, terreni, veicoli (moto od auto), macchinari etc.; B2) beni da dare in pegno: riguarda qualunque cosa che abbia un valore economico apprezzabile come per es. dei preziosi, dei mobili, manufatti antichi, elettrodomestici e prodotti dell'elettronica ecc. NB: le ipotesi di garanzie descritte in B1 e B2 (non la lettera A), di solito, garantiscono la terza alternativa: C) prestiti cambializzati a segnalati in crif: oltre alle predette garanzie (quelle citate in B), l'emissione di cambiali è agevolata dalla presenza di una polizza vita la quale di solito è un prodotto sottoscritto dai lavoratori autonomi. Per ultimo, a chi fosse interessato al cambializzato, indicheremo una serie di istituti, divisi per categoria, che li propongono nel corrente 2019, oltre un articolo sulle attenzioni da prestare se si ci rivolge ai privati.
> Banche che effettuano prestiti cambializzati nel 2019
> Finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2019
> Agenzie che erogano prestiti cambializzati nel 2019
> Prestito con cambiali tra privati seri: considerazioni