Home Page de PersonalFin.it


Prestiti pensionati senza limiti di età massima


Finanziamenti e prestiti per anziani pensionati senza limite di età massima


> Prestiti a pensionati: fino a che età? Allora, a cosa è riferibile una domanda del genere? Solo al limite anagrafico? Oppure o soprattutto, riguarda qualsiasi tipo di finanziamento, cioè potremmo dire che esiste anche una età massima del prestito personale o questa è limitata alla sola cessione? Allora, in un certo senso, ci siamo già occupati sia dei limiti anagrafici che dei sistemi per finanziare i pensionati che oltrepassano tali limiti. Abbiamo altresì indicato quando, sebbene entro i limiti, la cessione diventa non conveniente. In questa sede, dopo una descrizione generale della problematica, non ci limiteremo a rinviare a queste risorse, ma ne approfondiremo altre ad iniziare dal seguente quesito: prestito pensionati: età massima, quale sarebbe? Consideriamo che in base all'argomento, il limite anagrafico al quale ci riferiamo non si ferma ai titolari di una pensione ma riguarda tutti i prestiti senza limiti di età anagrafica.

> Finanziamenti a pensionati ultrasettantenni: rientrano nel limite di età massima? Assolutamente si! La categoria dei titolari di pensione degli ultrasettantenni rappresenta la normalità dei prestiti erogati tramite cessione del quinto. La stessa cosa possiamo dire per i pensionati ultrasettantacinquenni. Diverso è invece il caso dei prestiti a pensionati ultraottantenni: per questi, le cose si iniziano a complicare, in duplice senso: 1) il prezzo globale del finanziamento inizia a diventare eccessivamente costoso; 2) man mano che si sale con gli anni, il periodo di rimborso viene compresso, accorciato fino ad un'età tale (88 anni) che è possibile rimborsarlo solo in un biennio. Arriviamo al dunque: prestiti a novantenni? Ecco, la predetta età (novanta anni) è, per legge, quella massima oltre la quale non possono più pagare la cessione del quinto... Per avere più info, visitate prestiti per pensionati fino a 90 anni. In definitiva, abbiamo dato un senso (giuridico) alla frase de "limite di età". Vediamo ora come riuscire comunque a finanziare i pensionati oltre il predetto limite ovvero quali sono i prestiti senza limiti di età.

> Prestiti a pensionati senza limiti di età: come finanziarli? Arriviamo al termine del nostro articolo: a questo punto è chiaro il significato da dare al "senza limiti di età massima" ovvero come finanziare tutti quei pensionati che hanno oltrepassato il limite legale di età massima oltre la quale non possono cedere la pensione. Tuttavia e prima di indicarvi la fonte presso la quale trovare questi finanziamenti senza limiti di età, ci preme fare un'ultima considerazione: tutti i metodi alternativi che vi indicheremo vanno oltre i prestiti per pensionati senza limiti di età, cioè oltre ad essere richiedibili da anziani molto avanti con l'età, possono essere richiesti anche da chi rientra nei predetti limiti (in quanto più convenienti) ma pure dal pensionato che, a prescindere dall'età massima, non ha i requisiti per cedere la pensione (per es. le pensioni minime). Di seguito, soluzioni e informazioni più dettagliate presenti su prestiti a pensionati senza cessione del quinto
> Correlate: prestiti personali per 15 anni & finanziamenti fino a 20 anni