Home Page de PersonalFin.it

Banche che fanno prestiti cambializzati 2021


Quali sono le banche che effettuano od offrono finanziamenti e prestiti cambializzati nel 2021


> Quali banche concedono o erogano finanziamenti e prestiti cambializzati 2021?
Un primo pensiero va ai grossi Big del credito italiano: D: ma banche come Unicredit, Banca Intesa San Paolo o Monte dei Paschi di Siena Mps ovvero Ubi Banca emettono o fanno prestiti cambializzati? Ma l'interrogativo si pone pure per banche di un certo calibro come Banca Compass (Gruppo Mediobanca), Santander, o Findomestic o Banca Bnl (entrambe del Gruppo BNP Paribas), Banca Sella, Banca Mediolanum piuttosto che Banca Marche o la Ibl Banca etc. Ebbene, tutte le premenzionate banche offrono od effettuano prestiti cambializzati al corrente 2021? Allora, visionando alcuni siti, pochi in verità, abbiamo letto che li effettuano... Tuttavia, la maggior parte dei siti visionati è concorde sul fatto che i principali istituti di credito italiano (banche) non eroghino prestiti cambializzati bancari, appunto. Qual'è o dove sta la verità? Scopriamola insieme!

> Banca che concede prestito cambializzato: esiste?: allora, in un primo momento abbiamo controllato le informazioni di quei siti concordi sul fatto che, almeno le predette banche, non erogano finanziamento cambiario. In particolare tre indizi ci fanno propendere a crederci: 1) non c'è nessuna banca tra quelle suddette che pubblicizza prestiti cambializzati: nè online (annunci e social), nè attraverso altri media (televisione, giornali, radio...); 2) la ricerca di prestiti cambializzati online, comunque combinata, fateci caso, non porta mai ai loro siti ufficiali; 3) Infine, abbiamo spulciato dentro ai loro portali, anche usando i loro motori di ricerca interni, e non abbiamo trovato tracce di finanziamento cambializzato. Non solo. Per fugare ogni dubbio, armati di pazienza, abbiamo alzato la cornetta ed abbiamo fatto un giro di telefonate alle quali hanno risposto in questo modo: "...ci dispiace, la nostra banca non tratta questo prodotto!", oppure "...è qualcosa che facevamo in passato e raramente!", o ancora "...l'unico cambializzato che fa la nostra banca sono le cambiali agrarie (Intesa San Paolo)!" o infine "...se viene in filiale possiamo trovare un'altra soluzione!"... Ma in definitiva, esiste qualche banca che fa prestiti cambializzati? Affermativo! Vediamole...

> Banche che fanno prestiti cambializzati 2021: avevamo trovato una traccia che ci aveva fatto presumere che un esempio di prestito cambializzato bancario poteva essere quello della Banca Santander. Tuttavia, un rappresentante della predetta banca ci ha contattati al fine di farci correggere l'articolo: in sostanza, ci ha riferito che Banca Santander NON effettua prestiti cambializzatti.... Ma perchè allora avevamo riportato che la Santander trattava questa forma di credito? Beh, semplice, dal fatto che nelle loro faq riportava testualmente alla voce "Restituzione cambiale", che la tratta veniva restituita dopo circa 100 giorni del pagamento di tutte le rate... Ad oggi, hanno modificato, anzi reindirizzato, la pagina delle faq che non riporta più tale informazione, la quale, tuttavia, è e sarà per sempre rintracciabile su Archive.org: pagina di santanderconsumer.it del 11/09/2019. Tutto per dimostrare, soprattutto ai nostri utenti ma anche alla Santander, che, in base alle loro faq, l'informazione era corretta! Comunque sia, ripetiamo: la Santander, al 2021, non effettua prestiti a cambiali. Ma vediamo le banche che li fanno!

> Bper banca prestiti cambializzati 2021: trattasi della Banca Popolare dell'Emilia Romagna la quale rappresenta una prima banca che effettua una forma di credito cambiario. Sebbene non sia presente in tutte le regioni italiane (ma quasi) potrà essere contattata attraverso il suo sito o i loro numeri, incluso il numero verde che troverete sempre nel loro portale. Considerato che è presente online, indichiamo il file in pdf della bper prestiti cambializzati visionabile presso prestito personale cambiario bper.
> BCC: la Banca che fa finanziamenti cambializzati nel 2021: tra tutte le banche italiane c'è ne una che ha una presenza capillare su tutto il nostro territorio: ci riferiamo alle banche appartenenti al circuito delle Banche del Credito Cooperativo e delle Casse Rurali ed Artigiane note con la sigla Bcc. Il prodotto di cui parliamo è il prestito cambializzato bcc che ha la caratteristica di essere quasi identico (cambia il tasso e il periodo di rimborso a rate) da Palermo a Milano, da Bari a Torino... che sebbene erogato da banche col nome diverso, sono comunque tutte aderenti Bcc e/o ex Casse Rurali. Una prova di quello di cui parliamo, è data dai seguenti links, che riportano la descrizione del prodotto in capo a banche geograficamente distanti tra loro: iniziando con la Mediocrati di Rende, Cosenza bcc mediocrati, cui segue la bcc di Scafati e Cetara Salerno bcc di scafati e cetara, poi la Marina di Ginosa Taranto bcc marina ginosa e quella di Ostra e Morro d'Alba Ancona bcc ostra e morro d'alba terminando con la Banca del Territorio Lombardo di Brescia btl brescia. Le altre risorse sui prestiti cambializzati online:
> Finanziarie che fanno prestiti cambializzati
> Agenzie che erogano prestiti cambializzati
> Privati che fanno prestiti cambializzati: solo se seri
> Prestiti con cambiali: chi li eroga nel 2021 e differenza di condizioni
Correlate: calcolo prestito cambializzato + bollo cambiali